domenica 23 febbraio 2020

La tendina a punto festone







Un po' di tempo fa, ho ricamato una tendina a punto intaglio...un lavaggio troppo energico l'ha danneggiata in un punto difficile da rammendare. Alla ricerca di una soluzione, mi sono messa a rovistare nel mio cestino da lavoro, nel quale conservo gelosamente ritagli di stoffe, nastri colorati e pizzi che mi ha donato mia nonna!

Sono rimasta sorpresa nel trovare tre farfalline realizzate ad uncinetto, che non ricordavo di avere; così le ho subito applicate alla mia nuova tenda!

Ecco il risultato:









Un baiser









14 commenti:

  1. E' una tenda molto bella.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina
  2. Cara Roberta, favolosi lavori che tua sai fare, compimenti!!!
    Ciao e buona domenica, con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Le tre applicazioni la rendono ancora più preziosa!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Roberta sei bravissima, complimenti, sono davvero primaverili e molto ben fatti. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  5. Complimenti, cara Roberta, il risultato è stupendo.
    Non sono sicura come si dice "stay safe" in italiano... ma spero davvero che l'emergenza virus si superi presto.
    Abbracci!

    RispondiElimina
  6. Grazie Sara, quest'epidemia sta destando non poca preoccupazione e ci auguriamo tutti che venga risolta quanto prima!
    Buona settimana

    RispondiElimina
  7. Bellissimi, veri. La mia mamma lo faceva, e guardo! Buona notte!

    RispondiElimina
  8. The crocheted butterflies are pretty, Roberta. How special that you have lace from your Grandmother in your sewing basket. I love this photo - it reminds me of my mom, who was a good seamstress. She used to sew my clothes growing up.

    Wishing you wonderful March days, my friend.

    ~Sheri

    RispondiElimina
  9. Hai avuto un'idea strepitosa, arricchendo ancora di più la tua tenda.
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina