sabato 21 agosto 2021

Sacchettini profumati di lavanda

Condivido un semplice progetto "fai da te", utile se volete profumare la biancheria in modo naturale, senza usare prodotti chimici.

Sul mio terrazzino coltivo una piantina di lavanda, non molto grande, ma profumatissima...che ha regalato qualche fiorellino profumato. Così ho reciso alcuni fiori, lasciandoli per qualche giorno ad essicare al sole. Nel frattempo ho confezionato dei sacchettini - con scampoli di tessuto -  che ho poi riempito con i fiori secchi ed eccoli qui pronti per profumare la biancheria di casa.

 











Con questo post voglio ringraziare i miei lettori per i loro gentili commenti... un baiser!

15 commenti:

  1. Che carini i tuoi sacchetti !! Anch'io ho una bella pianta di lavanda in giardino, seguirò i tuoi consigli. Ciao

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Mirtillo, ti auguro un piacevole fine settimana.

      Elimina
  2. Uma ideia super válida sem dúvida alguma. Tem o meu aplauso e elogio.
    .
    Feliz fim-de-semana - cumprimentos
    .
    Pensamentos e Devaneios Poéticos
    .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissimo,grazie di essere passato di qui e aver lasciato un gradito commento

      Elimina
  3. Risposte
    1. Thank you for stopping stopping by, have a pleasant weekend

      Elimina
  4. There is nothing quite like the aromatic fragrance of lavender. Your little linen bags filled with lavender are lovely, Roberta. Love the sweet little ribbon bows, too.

    RispondiElimina
  5. una bellissima idea. Belli i sacchetti. Ciao

    RispondiElimina
  6. Cute souvenir and good review. I followed your blog now. Thx

    RispondiElimina
  7. I sacchetti sono bellissimi, addirittura l'orlo a giorno, sei brava!
    Franca

    RispondiElimina
  8. Your lavender bags are so pretty. Those would be a special and thoughtful gift to anyone who receives them. What a nice project this is Roberta.

    Happy September!

    ~Sheri

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thank for stopped by me Sheri, and happy September too!
      Have a nice week-end!

      Elimina