domenica 27 giugno 2021

La stagione del crochet

 

 




Il crochet, protagonista nella moda di questa estate, vede realizzare, con questa tecnica, top ,abiti, borse e cappelli.
Mi attraeva l'idea di poter realizzare un capo tutto per me, così mi sono armata di un uncinetto ergonomico e ho partecipato ad un corso online... dopo molti tentativi, disfa e ridisfa 😂 la giacca in cotone ha iniziato a prendere forma!
Ho utilizzato la tecnica top down, lavorando dall'alto verso il basso, quindi non sono servite cuciture. Il giacchino è realizzato in un unico pezzo, qui sotto la fotografia del mio primo lavoro


 






Un baiser

13 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao Gus,non sono bravissima ma felice quando riesco a confezionare qualcosa con le mie mani ,il giacchino che ho confezionato con tutte le sue imperfezioni è sicuramente unico :)
      buona settimana

      Elimina
  2. Ma sei stata bravissima! Io so fare qualcosa a crochet, ma non mi saprei cimentare in lavori così!
    Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisella, se sai già usare l'uncinetto puoi realizzarlo anche tu! ;)
      buona settimana

      Elimina
  3. Bello! con un modello simile ho realizzato un gilet multicolor per me; anch'io ho disfatto molto nel corso del lavoro , ma sono andata ad occhio guardando una foto, non ho trovato una vera spiegazione e schema, purtroppo
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Franca,non so ancora usare schemi per crochet... il corso che ho seguito era in lingua spagnola con sottotitoli :)
      sul tuo blog si vedono realizzate cose molto belle a uncinetto ;)buona settimana

      Elimina
  4. Risposte
    1. Non è perfetto,sono comunque soddissfatta
      ciao buona settimana

      Elimina
  5. Oh wow, your crochet cardie is incredible! You are very clever with that ergonomic crochet of yours. =)

    RispondiElimina
  6. Thanks Kim... I've seen your incredible works, you're an artist of patchwork!

    RispondiElimina
  7. Wow, that's really nice, Roberta. You did a great job crocheting this sweater. I like the picture of the three gals. It reminds me of me and
    my daughters. ; )

    Happy July!

    ~Sheri

    RispondiElimina
  8. So lavorare ai ferri ma non ho mai imparato ad usare l'uncinetto. Sei stata davvero brava.
    Joanna

    RispondiElimina
  9. Ciao Roberta. Ho scoperto che sei brava anche con l'uncinetto. Complimenti. Un saluto e un sorriso.

    RispondiElimina