martedì 2 marzo 2021

Bordura a punto croce di Marzo

 




Ho ricamato questa simpatica bordura su un asciugapiatti,
due teneri ramages con i colori della primavera.
Il disegno di questa bordura è tratto dal libro di 
Tedd Arnold, "Favole e filastrocche da ricamare a punto croce"

















Ecco l'asciugapiatti a lavoro terminato... se vi fa piacere, trovate il disegno da ricamare e lo schema dei colori. Io ho scelto di usare le matassine - che avevo già in casa - dal colore più simile a quelli della foto, non quelli suggeriti dalla tabella qui in basso.










Un baiser


10 commenti:

  1. Simpatica la bordura...e ben realizzata!

    RispondiElimina
  2. You have such a talent with cross stitching, Roberta. I hope you have wonderful March days. : )

    ~Sheri

    RispondiElimina
  3. Il ricamo è simpaticissimo e magnifico, ma anche la stampa dell'asciugapiatti è deliziosa con i cupcakes!
    Franca

    RispondiElimina
  4. Il ricamo è fatto molto bene ed è allegro, se davvero brava.
    Buon pomeriggio.

    RispondiElimina
  5. Molto belli, veramente belli. Buongiorno Roberta!

    RispondiElimina
  6. Troppo carino...complimenti Roberta. Buona domenica.

    RispondiElimina
  7. Bordura molto bella,brava Roberta!Anch'io quando ero giovane ricamavo a crocette.Buona domenica

    RispondiElimina
  8. ma troppo bello....adoro i topini dolcissimo davvero e stupendo...mi fai tornare voglia adoro il punto croce e dovrei terminare alcuni lavori iniziati... per ora ho in mente uncinetto ...complimenti Roberta e grazie x lo schema lo tengo presente.... baci

    RispondiElimina
  9. Oh how pretty are those flowers, and how sweet is your little mouse scurrying across the kitchen towel. Just so, so delightful!

    RispondiElimina