domenica 19 aprile 2020

Mascherine di emergenza

Le mascherine in commercio non sono facili da reperire e hanno una utilizzabilità limitata nel tempo... in rete esistono molti tutorial per realizzarle in tessuto. Eccovi un esempio 

Come potete vedere di seguito, mi sono cimentata anch'io in questa sfida con ago, filo ed elastico... 





























Vi propongo un semplice modello, che potete stampare e ritagliare su tessuto doppio, lasciando un margine per le cuciture





Un baiser


12 commenti:

  1. Ottima idea, le mascherine dovrebbero indossarle tutti.
    Buona domenica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Joanna qui nel mio quartiere ti assicuro le portano tutti anche i guanti altrimenti non si può entrare in nessun negozio
      Buona domenica

      Elimina
  2. Utilissime, anche perché dovremo indossarle per i mesi a venire. Io ne ho realizziate ben quindici e ne ho ancora in programma. Buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. É vero si dovrà indossarle per un lungo periodo ma almeno queste dopo l'uso le possiamo lavare a 60 gradi e riutilizzarle
      Buona domenica

      Elimina
  3. Cara Roberta, è meglio prepararsi ad ogni emergenza!!! Fai bene.
    Ciao e buona domenica con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si Tomaso, sono diventate indispensabili!
      Buona serata :)

      Elimina
  4. Sei bravissima, Roberta! Le mascherine fatte da te sono molto belle e sarebbe un piacere indossarle. :)
    Buona settimana e stammi bene!

    RispondiElimina
  5. Anch'io le uso di stoffa e mi trovo bene. Sono molto carine le tue in fantasia!

    RispondiElimina
  6. Ottima idea la tua. Anche qui da noi all'inizio le mascherine non si trovavano. Ora si trovano ovunque.
    Buona giornata.

    RispondiElimina
  7. I colori veramente bellini! Buona notte Roberta!

    RispondiElimina