lunedì 28 dicembre 2020

Caldo berretto all'uncinetto

 
Tanto tempo fa mia nonna mi aveva insegnato ad eseguire qualche punto all'uncinetto, ma io ho sempre preferito il cucito o il ricamo.


In vista di queste giornate di festa - e isolamento -  ho fatto scorta di filati da ricamo recandomi, prima che entrassero in vigore i divieti, in una bellissima e rifornita merceria nel centro storico della mia città (qui  potete saperne di più sul negozio), dove non ho resistito alla tentazione di acquistare dei gomitoli colorati in lana per farne due caldi berretti invernali!
Per realizzare i berretti che vedete fotografati qui in basso, mi sono servita di questo interessante tutorial

















4 commenti:

  1. Ciao Roberta e tanti auguri!
    (Non riuscivo a scriverteli nel post precedente).
    Buon Anno Nuovo e buon blogging! :-)

    RispondiElimina
  2. Mi piacciono molto quei filati multicolor, quando lavoravo a maglia e facevo maglioni s maglioni, li usavo anch'io. Molto belli i tuoi cappeli e comodi per una giornata di neve, come oggi. Saluti

    RispondiElimina
  3. Il berretto è molto bello.
    Ciao Roberta.

    RispondiElimina