sabato 6 giugno 2020

Passeggiata lungo le mura di Verona




Camminare e fare lunghe passeggiate è la cosa che più mi è mancata durante il periodo di lockdown: queste foto le ho scattate passeggiando lungo le mura della mia città, le ho ammirate come fosse la prima volta che le vedevo! 
Alte muraglie scandite da svettanti torri, che vennero realizzate per intenti difensivi in un contesto storico che imponeva un regime militare d'allerta




Punto d'incrocio tra la cinta comunale e quella scaligera lungo la salita Santo Sepolcro




Scorcio dei campanili del centro storico












Vedute dell'Adige





11 commenti:

  1. These buildings are so old and beautiful, Roberta. It looks like there is much history in them. The white birds are lovely. I just saw a white dove recently, and it made my heart sing.

    I hope you have many good June days ahead.

    ~Sheri

    RispondiElimina
  2. Grazie della passeggiata. Vale sempre la pena!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. Sei fortunata ad abitare in una città a dir poco meravigliosa, l’ultima volta che l’ho vista è stato nel dicembre di tre anni fa, sempre bella. Ciao e buona domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
  4. Belli luoghi, dei ricordi, tanti anni…..una bella settimana!

    RispondiElimina
  5. Anche a me è mancato molto il poter passeggiare come volevo, durante la chiusura. Conosco Verona, ci sono stata più volte, anche all'arena per assistere alle opere, non conoscevo la parte di Verona che ci mostri tu e cioè la cinta muraria. Io sono sempre stata nelle zone centrali. Bellissime foto !! Ti auguro una buona domenica.

    RispondiElimina
  6. Ringrazio tutti dei gentili commenti ,Verona è una città stupenda e mi piace osservarla anche lontano dalla confusione turistica!
    buona settimana

    RispondiElimina
  7. Verona è meravigliosa.
    Buon fine settimana!

    RispondiElimina