domenica 20 gennaio 2019

Fiori di Gennaio




In questa fredda domenica invernale, ho fotografato alcune piantine che ho acquistato per abbellire il mio soggiorno: un giacinto, bianco come la neve e profumatissimo; un elegante orchidea e una piccola Stella di Natale ...... amate anche a voi i fiori ?








(Foto dal Web)











Alle appassionate di ricamo, suggerisco un nuovo manuale in lingua inglese, un libro ricco di schemi a punto croce con soggetti parigini... dai caratteristici tetti di Parigi alla moderna piramide di vetro all'ingresso del Louvre!

L'autrice riesce a trasformare le proprie fotografie in originalissimi schemi ! 






Criss Crossing Paris. Journey to the heart of 20 cross-stitch designes di F. Sinclair e S-A Hayes (Fil Rouge Press)







UN BAISER

20 commenti:

  1. I fiori bianchi sono stupendi e, come dici bene tu, profumatissimi. Dovrei comprarli anch’io. Grazie per i suggerimenti e buona continuazione di domenica.
    sinforosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, fiori piante e piantine aromatiche piacciono molto anche a mio marito, che non perde occasione per farmene omaggio così sui nostri balconi di casa non c'è quasi più spazio
      Un baiser

      Elimina
  2. Cara Roberta, questi fiori, io li guardo con simpatia, sono bianche e annunciano l'estate.
    Ciao e buon inizio della settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Tomaso, i fiori sono belli in tutte le stagioni .... qui fa freddo:)
      buona settimana
      abbraccio :)

      Elimina
  3. Io amo i fiori e le piante. A casa mia e sul mio balcone non mancano mai. Sono una romantica testarda. Ne sono circondata e mi rendono felice. Buona domenica cara.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Mariella, è vero i fiori ci rallegrano....perché testarda? è bello essere romantici:)

      Elimina
  4. Fiori bellissimi Roberta.
    Un abbraccio.

    RispondiElimina
  5. I tuoi fiori sono stupendi!vuol dire che ne hai buona cura,bravissima... non solo nel ricamo!
    Buona settimana,
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, prendersi cura dei fiori è rilassante
      Buona settimana

      Elimina
  6. Questo Natale abbiamo optato anche noi per la stella bianca...diversa dal solito. Buona settimana!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie della visita!
      Ne approfitto per dirti che il tuo blog mi piace tantissimo, anche se non sono riuscita a lasciarti un commento!
      buona settimana

      Elimina
  7. Bellissimi i fiori! Io ho sempre difficoltà a tenerli.. finisce che mi muoiono o i gatti me li distruggono.. >_>

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benvenuta :) dipende da quali piantine scegli: alcune sono resistenti, altre molto meno perché delicate e bisognose di attenzione!
      non ho mici in casa, non saprei consigliarti!
      buona settimana

      Elimina
  8. Bellissimi i tuoi fiori, fantastico il libro... soprattutto x chi, come me, ama Parigi alla follia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora siamo in due... Parigi è sempre nel mio cuore :) !
      un baiser

      Elimina
  9. Your white flowers are pretty, and perfect for these January days. I like the Poinsettia, and have never seen a white one before. Your Paris cross stitch book sounds delightful.

    ~Sheri

    ps....Yes, I love flowers. They are the magic in our lives.

    RispondiElimina
  10. Hi Sheri,
    here it's quite easy to find a white Poinsettia in a greenhouse!
    Yes, flowers are magic!
    Hugs

    RispondiElimina