martedì 29 agosto 2017

Lago Treit


Durante la vacanza trascorsa tra i monti del Trentino,
 ho visitato il lago alpino di Santa Maria, a 1604 m,  che ho raggiunto dopo una passeggiata in mezzo al bosco, con una certa pendenza! 
Si può raggiungere dal paese di Tret, come ho fatto io, oppure da Senales, più vicino per chi arriva da Merano... 









Le indicazioni potrebbero ingannare: si può leggere anche lago di Tret, o Felixer Weiher.. cambia il nome, ma la meta è sempre la stessa!








All'arrivo, potete rifocillarvi al ristorante Waldruhe e gustare le loro specialità! Da non perdere i prelibati Kaiserschmarren!

Un Baiser

8 commenti:

  1. sono stata spesso in Trentino, eppure questo lago mi manca... devo rimediare!
    Grazie e buona giornata, Luisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Luisa,
      Grazie della visita!
      Sì, è assolutamente da vedere: forse ti è sfuggito perché si trova al confine fra Trento e Bolzano!
      Buona settimana,
      Roberta

      Elimina
  2. This looks magical! What a beautiful reward for your hike!

    RispondiElimina
  3. Scorci davvero bellissimi! Buona domenica

    RispondiElimina
  4. Come sono belle queste foto!
    Non saprei dire cosa mi piace di più, il lago, i boschi, i fiori coloratissimi o il dessert... :)
    Baci e abbracci!

    RispondiElimina
  5. Le tue foto sono stupende...
    Sono arrivata al tuo blog per caso, ci ho fatto un giro veloce e devo dire che mi è piaciuto molto, infatti mi sono aggiunta ai tuoi lettori fissi!
    Buona giornata, Luisa

    RispondiElimina